Area informativa alunni

Musical Fame

Alle classi seconde e terze scuola secondaria di PRIMO GRADO 

IN allegato la circolare di cui all'oggetto

Progetto di Educazione ambientale

Oggi è iniziata la prima escursione sull'Etna con le classi di scuola secondaria di primo grado IA, IB, IC e la quinta primaria del plesso Macherione. Il progetto di educazione ambientale, ormai da anni, vede coinvolto il nostro Istituto e la sezione WWF di Giarre che ha curato una serie di "lezioni" sul bosco rivolte alla scuola primaria (quinte classi) e alla scuola media (prime medie). Il dott. Quattrocchi del WWF insieme ad una volontaria hanno sapientemente coinvolto i nostri alunni facendo vedere particolari del bosco che altrimenti passerebbero inosservati.

Torneo pallavolo

TORNEO PALLAVOLO RISERVATO ALLE CLASSI SECONDE

Martedì 13 marzo 2018, in riferimento al progetto “Campionati Studenteschi”, si è concluso il torneo di pallavolo riservato alle classi seconde della scuola secondaria di 1° grado. La fase finale ha visto protagoniste tre squadre 2A-2C-2G, che si sono affrontate tra loro. La squadra vincitrice è risultata la 2A, che ha prevalso sulle altre e in particolar modo sulla 2C in una partita avvincente e combattuta.

Settimana Nazionale della Musica A.S. 2016/2017

Giorno 9-05-2017 gli alunni del 3°istututo comprensivo Macherione di Giarre delle classi IB-IC-IIC-IIIC-IIG-IIE-IIIE guidati dalla professoressa Maria Pia Leotta si sono esibiti al teatro Rex in occasione della Settimana Nazionale  della Musica. Hanno eseguito brani appartenenti  a generi musicali diversi: colonne sonore di noti film musicali, musica classica e leggera.

VISITA D’ISTRUZIONE A BROLO-TINDARI: GLI ALUNNI INTERPRETANO LE LEGGENDE…

Il 6 aprile 2017, gli alunni delle classi IA,I C e I D del nostro Istituto, durante la visita di istruzione a Brolo ed a Tindari, hanno drammatizzato alcune leggende relative al territorio in una sala del palazzo Germanà di Brolo, guidati dalla dottoressa Stefania Bonifacio. Dopo aver indossato alcuni abiti ed accessori adatti al ruolo interpretato,gli alunni hanno rappresentato la Leggenda di Donna Villa e la Leggenda della Madonna Nera, memorizzando in pochissimo tempo battute ed atteggiamenti relativi ai personaggi interpretati.

Pagine