Scuola dell'infanzia

Un mondo di colori...

Sono stati realizzati nella Scuola dell'Infanzia del Plesso Jungo diversi laboratori artistici ispirati all'action paint, alla pittura astratta e alla tecnica del collage di autori famosi come Pollock, Kandinskij e Rauschenberg. Abbiamo voluto, con questi atelier, soffermarci sull'importanza che rivestono le esperienze creative nello sviluppo infantile e come esse, coinvolgendo tutti i sensi, rafforzino l'acquisizione di competenze.

EMOZIONI IN FESTA

Ancora una volta grandi emozioni hanno suscitato gli alunni della scuola dell’Infanzia portando in scena la magia del Natale e l’allegria del Carnevale e ricreando quell’incantesimo che porta gli adulti a ritornare un po' bambini e i piccoli a comprendere il vero senso degli eventi in modo semplice e autentico.

Terersa Gangemi

Regolamenti

In allegato sono presenti i regolamenti:

  • Regolamento di Istituto;
  • Regolamento Consiglio d'Istituto;
  • Regolamento attività contrattuale;
  • Patto di corresponsabilità;
  • Regolamento viaggi di istruzione;
  • Rapporto di Autovalutazione 2017-2018 (RAV);
  • Regolamento Acquisizione Economia di Lavori Servizi Forniture
  • Regolamento per la gestione delle minute spese

Successo allo Jungo dei bimbi dell'Infanzia, protagonisti del musicol "Biancaneve e i sette nani"

Giorno 12 giugno a conclusione dell’anno scolastico 2013/2014, in seno al progetto “Teatro  a scuola - Un anno insieme”, i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia del plesso  “Jungo” sono stati impegnati nella rappresentazione del recital “Biancaneve e i sette nani”. 

IL FASCINO SENZA TEMPO DEI BURATTINI…

Grande successo ha avuto lo spettacolo di marionette e burattini degli alunni della Scuola secondaria di primo grado del Plesso di Sant’Alfio allestito per i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria, confermandone ancora una volta l’intramontabile fascino. I personaggi, interamente frutto della fantasia e del lavoro dei ragazzi, con le loro avventure hanno coinvolto e sorpreso il pubblico facendo avvicinare ragazzi e bambini ad un’arte quasi dimenticata…il Teatro di Figura.

Teresa Gangemi

GIORNATA DELLA LEGALITA’

Forti emozioni ha suscitato in grandi e piccoli la giornata della Legalità e delle Forze armate organizzata dal Comune di Sant’Alfio, mercoledì 9 aprile 2014,  in ricordo del giudice Rosario Livatino e di tutte le vittime della mafia. Accompagnati dai militari i bambini hanno visitato una mostra statica di mezzi e materiali dell’esercito, dei carabinieri e delle altre associazioni che hanno collaborato all’evento.

Teresa Gangemi

Concluso con successo il Progetto di Psicomotricità per i bambini dell'Infanzia di Jungo

Il Progetto di Psicomotricità, rivolto ai bambini di cinque anni della scuola dell'Infanzia del Plesso Jungo, realizzato dall'istruttore Andrea Aveni, durato quattro settimane, ha visto i bambini cimentarsi in attività motorie basilari quali: strisciare, correre, saltare, palleggiare, rotolare, al fine di acquisire il rispetto delle regole e dei coetanei attraverso percorsi e giochi guidati.

Le docenti dell'Infanzia del Plesso Jungo

Pagine