Scuola primaria

A SCUOLA CON SCRATCH...

Continuano le programmazioni con Scratch Jr nelle classi prime di scuola primaria del nostro Istituto con la Prof.ssa Anna Maria Gulisano. Di seguito alcuni dei lavori realizzati dagli alunni della classe prima del Macherione.

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO- FINALE NAZIONALE 2016

Il 23 aprile 2016 si è svolta a Palermo la Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo. I nostri alunni della classe terza di scuola Primaria del Plesso Jungo, Musumeci Christian e Cavallaro Mattia, dopo aver superato le varie fasi di qualificazione, si sono classificati per la finale del concorso. Grande la soddisfazione di tutti per i risultati raggiunti. Complimenti Ragazzi!

ITALIAN INTERNET DAY

Il 30 aprile del 1986 per la prima volta l'Italia si è connessa ad internet...Da nord a sud, diverse sono state le iniziative organizzate nelle scuole. Gli alunni delle classi quarta e quinta del Plesso Jungo, oltre a ricordare l'evento, hanno visionato il cartoon dal titolo "Navighiamo sicuri con il professor Ittì", ideato per spiegare ai bambini i contenuti base della sicurezza informatica e della navigazione sicura su internet.

SCRATCH Jr...

Continuano alla Scuola Primaria del Plesso Jungo le lezioni di Coding con l'Animatore Digitale Prof.ssa Anna Gulisano. Gli alunni della classe prima, "attrezzati" di tablet, iniziano a programmare con Scratch Jr.

Progetto SPORT DI CLASSE - CONI "Giochi di Primavera"

Il 30 marzo 2016 si sono svolti al Palajungo di Giarre i Giochi di Primavera, che hanno visto coinvolte tutte le classi della scuola Primaria del plesso Jungo. I Giochi di Primavera, come indicato nelle Linee guida ministeriali, rappresentano la promozione dell'educazione fisica e del valore dello sport. Tutti gli alunni, seguiti dal tutor sportivo Chiara Licciardello, hanno avuto modo di cimentarsi in percorsi  di destrezza e abilità atti a sviluppare le loro capacità motorie di base.

Gli alunni della Primaria del Verga ospiti al Giardino dei Bimbi per la Festa dell'Autunno

Inserita nell’ambito del Progetto Continuità, promosso dal III I.C. di Giarre, diretto dalla dott.ssa Rossana Maletta, ha suscitato grande entusiasmo, tra gli alunni partecipanti, la prima “Festa dell’Autunno” svoltasi nel salone della Scuola dell’Infanzia privata  giarrese “Il Giardino dei Bimbi”.

Concerto di Natale -Scuola Primaria-

Si è svolto martedì 16 dicembre, in un’affollata Chiesa di Gesù Lavoratore, il “Concerto di Natale”  della Scuola Primaria del III Istituto Comprensivo di Giarre. Dalla sinergica collaborazione tra i vari Plessi, Verga – Jungo - Sant’Alfio, è nato un programma ricco e variegato con il quale i bambini hanno deliziato parenti ed amici, spaziando dai tradizionali canti natalizi a brani musicali accompagnati da semplici strumenti.

Teresa Gangemi

Pagine