Scuola secondaria di primo grado

Simulare una seduta all’ONU

Il compito di realtà di geografia per le classi terze prevede la realizzazione di una simulazione di una seduta all’ONU con l’obiettivo di trovare possibili soluzioni ad alcuni problemi del continente africano. 

Dopo aver approfondito quali sono i compiti delle Nazioni Unite e che ruolo svolgono le varie commissioni principali gli alunni della terza G hanno individuato alcune problematiche del continente africano e hanno proposto alcune semplici soluzioni.

I soldati italiani e la prima guerra mondiale

L’argomento trattato nel compito di realtà dalle classi terze della scuola secondaria di primo grado è stato: Ricerca di lettere e testimonianze dei soldata italiani al fronte durante la prima guerra mondiale.

I ragazzi della classe terza G plesso Verga hanno accolto con entusiasmo quest’attività è oltre a ricercare tali documenti hanno elaborato alcuni commenti e riflessioni che riportiamo qui di seguito:

 

LET’S HAVE BREAKFAST TOGETHER!

Noi alunni della classe 2G, dopo aver lavorato sulle strutture e funzioni linguistiche previste per questo primo periodo dell anno scolastico inerenti ‘ Meals in the UK’ , attraverso ricerche in rete e approfondimenti-video sul tema trattato, abbiamo consolidato le nostre conoscenze su usi e tipicità dei paesi anglosassoni.
Abbiamo poi, a gruppi, cercato ricette tipiche che venissero incontro ai nostri gusti e le abbiamo realizzate in questa colazione insieme ....
 

La 2 G musicale

Pagine